ARTCUREL: Arte, Cultura e Religione

 (Art , Culture and Religion)

   www.artcurel.it   ---  info@artcurel.it    ---  prima pagina                                                

 ARTCUREL  GIOVANI : arte : Giunia Ross , la gioia di Cristo nelle canzoni

  

GIUNIA ROSS

la gioia di Cristo nelle canzoni

 

            

"...Il mio cammino di cantautrice cristiana;  è un modo per dire Grazie al Signore per tutto ciò che mi ha dato di vivere, nella gioia e nel dolore.
Una sera, per eventi gioiosi della mia famiglia, sentii così intensa la gioia, la serenità, che mi nacque nel cuore il desiderio incontenibile di dire Grazie.  Mi avvicinai alla tastiera  ed iniziai a cantare e a suonare una canzone, la mia prima Canzone, "GRAZIE": sentivo la presenza del Signore nella storia e nella nostra vita, ed era come se quella canzone fosse già pronta, lì, nel mio cuore, pronta come un fiore che sta per sbocciare, un fiore piantato da Qualcuno,  . . . per amore! ! ..." Giunia Ross

 

Mi piace scrivere nei generi più diversi, compongo Inni, Canzoni pop, Canti nei dialetti locali, "Moduli gregoriani", e in altri generi. Amo tutta la Musica, ma preferisco il POP, il Rock non violento, la Musica celtica, il Gospel, e le Ballate, la Musica "gitana". Sul mio sito http://digilander.libero.it/giuniaross/ , on line dal mese di Novembre del 2001 sulle liste e sui portali cattolici, troverete i titoli del mio Repertorio personale, organizzati per "tipologia" di canti; potrete, in questo modo, conoscere anche gli argomenti dei miei testi.
Attualmente sto pensando di tornare a collaborare in un gruppo liturgico locale, in cui mi chiedono una mano,dopo un'assenza di circa quattro anni, perché ho capito di essermi troppo dedicata al lavoro, trascurando altre dimensioni importanti della vita e di questo chiedo perdono al Signore.
Sono ad un punto del mio cammino in cui sento che è arrivato il momento di condividere le mie canzoni con più fratelli  ma lo farò quando il Signore mi darà di incontrare  le persone giuste, per lavorare con altri a questo piccolo  progetto, perché è un qualcosa che non posso fare da sola.
Sono sicura che tutti noi, già famosi o meno che siamo, non cerchiamo mai "gloria e successo", ne', in casi come il mio, un modo per emergere..., ma desideriamo, tutti insieme, sentirci parte della grande famiglia dei cantautori di Dio, e raccontare il Suo Amore per l'Umanità.  Giunia Ross

 

 


 

Fonte : http://digilander.libero.it/giuniaross/ 
 

http://www.informusic.it/ross.htm