ARTCUREL: Arte, Cultura e Religione

 (Art , Culture and Religion)

   www.artcurel.it   ---  info@artcurel.it    ---  prima pagina                                                

 ARTCUREL  GIOVANI : arte :  Krisalide , un rock per il messaggio cristiano ai giovani

  

KRISALIDE

un rock per il messaggio cristiano ai giovani

 

 

 


Il progetto Krisalide nasce nel 1995 dall'incontro tra Davide Caprelli e Christian Foiera. È composto da 7 musicisti professionisti di diverse estrazioni musicali di età compresa tra i 22 e i 35 anni.

I Krisalide sono: Davide Caprelli (tastiere-arrangiamenti-composizione), Christian Foiera (voce-composizione), Stefano Caprelli (chitarra-composizione), Daniele Caprelli (sax-flauto), Federico Sartini (basso elettrico), Stefano Zani (chitarra solista), Maurizio Pedulli (batteria).

Il gruppo ha unito le varie esperienze personali alla ricerca di un rock che fosse in grado di comunicare ai giovani i valori positivi del messaggio cristiano, annunciando la necessità di una scelta per la salvaguardia di una cultura della vita fondata sull'amore di Cristo.
Il gruppo ha partecipato alla trasmissione di Rai 3 "Racconti di Vita"condotta da Giovanni Anversa, alla trasmissione "Cristianità" di Rai International, ad HELP condotto da Red Ronnie, e ha suonato davanti a centinaia di giovani in varie occasioni. Il concerto al teatro PIME di Milano prodotto da PaterTV ( www.patertv.com ) è stato ripreso dal gruppo Blu&s s.p.a. ( http://www.gruppoblues.com/ ) ed è disponibile in formato home video, radiofonico e in moduli televisivi per le emittenti che ne faranno richiesta. Le date aggiornate degli impegni musicali del gruppo sono indicate nel sito internet.
Le finalità dei Krisalide sono confluite nel libro-biografia edito dell'Arcana editrice intitolato "Lenny Kravitz: che Amore sia", con introduzine di Ernesto Olivero (candidato premio Nobel per la pace e fondatore del SERMIG diTorino), autore Davide Caprelli.

 

 

Il nuovo album dei Krisalide : The Stand

I Krisalide tornano con un nuovo lavoro discografico accattivante ed intenso, sia per le ritmiche e le armonie mai banali, che per i testi impegnati.

The Stand, “la scelta” questo il titolo del cd, si racconta in 10 canzoni e ci parla di questo tempo di guerre e soprusi (The Stand), della fatica di vivere una spiritualità vera (Feeling My Soul, I Can’t Explain) ostacolata da un ateismo ed un agnosticismo diffuso, ma anche della consapevolezza che si può fare qualcosa per cambiare questo mondo (Tune Me, Play It Again,) e che il tempo per la scelta è adesso (It’s Time). “La scelta” é per il messaggio evangelico di Cristo Gesù (The Sacrifice ispirata al dialogo iniziale tra Gesù e Satana nel film “La Passione di Cristo” di Mel Gibson chiude l’album). Nel cd non mancano anche le ballate romantiche come Funky Star, Winter Day ed Empty Dream.

Questo lavoro molto bello è frutto di una ricerca musicale matura e consapevole.

I brani composti da Davide Caprelli, compositore preparato e di talento www.davidecaprelli.it   , suscitano già al primo ascolto una curiosità positiva che non si esaurisce neppure dopo diversi ascolti, e come tutte le opere pensate ed amate non stanca e consente di penetrare negli arrangiamenti ben costruiti e nelle piacevoli melodie in modo nuovo ogni volta.

I brani possono essere ascoltati nella sezione download nel sito della band www.krisalide.com

 

 

 


 

Fonte :   http://www.krisalide.com/