ARTCUREL: Arte, Cultura e Religione

 (Art , Culture and Religion)

   www.artcurel.it   ---  info@artcurel.it    ---  prima pagina                                                

 ARTCUREL  GIOVANI : arte : Hope music group

  

HOPE MUSIC GROUP

 

 

 

Sono noti per essere i cantanti ufficiali di "Emmanuel", l'inno della XV Giornata Mondialedella Gioventù, da loro eseguito innumerevoli volte a partire dalla Grande Veglia di Tor Vergata del 19 Agosto 2000, quando, in mondovisione, davanti ad oltre due milioni di giovani provenienti da tutto il mondo, hanno accolto l'arrivo del Santo Padre. Loro sono Hope Music Group, alias Tony Nevoso di Città S. Angelo (PE), Francesco Sportelli di Taranto e Lara Molino di San Salvo (CH). 

Hope Music Group è il primo gruppo musicale nato dal Progetto Hope, l'iniziativa del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana dedicata ai giovani che vogliono crescere con la loro musica.  Dal 2000, Tony, Francesco e Lara hanno fatto oltre 150 concerti in Italia e all’estero, hanno partecipato a numerosi programmi televisivi Rai e Mediaset, hanno fatto parte del cast di eventi insieme ad importanti artisti come Claudio Baglioni, Marina Rei, Gatto Panceri, Paolo Vallesi, Lisa ed hanno registrazioni canzoni, come il già citato "Emmanuel" e "L’universo è qua", che  hanno complessivamente  venduto oltre un milione di copie.

 Hanno di fatto  partecipato a tutti i più importanti eventi della Chiesa Cattolica Italiana degli ultimi anni, come "Jubilmusic 2000 - International Festival of Christian Music" - presso il Teatro Ariston di San Remo, "Famiglie in festa",  nel 2001 in Piazza San Pietro, davanti a oltre 50.000 persone, "Italyani ™", nel 2002 da Toronto, davanti a 20.000 giovani, trasmesso in diretta da Rai Uno.

Hope Music Group è il gruppo pop italiano per chi vuole coniugare musica bella e contenuti positivi in una mix unico nel suo genere e rappresenta la soluzione ideale per incontri giovanili, feste diocesane, spettacoli in piazza di piccole o grandi dimensioni.

 

" ... Il gruppo, composto da tre persone, è nato dal  Progetto Hope , l'iniziativa che il  Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della C.E.I.    ha studiato per i giovani che vogliono raccontare la loro vita con le gioie, le speranze, i dolori e le aspettative che l'accompagnano. Hope Music Group ha avuto l'onore di cantare la versione originale di Emmanuel, l'inno ufficiale della XV Giornata Mondiale della Gioventù sia nella versione discografica, sia davanti al Santo Padre nello storico raduno di Tor Vergata, davanti a due milioni di giovani provenienti da tutto il mondo ed in diretta mondovisione. Recentemente questi giovani hanno cantato, in diretta su Rai 1, a Toronto, in occasione della XVII Giornata Mondiale della Gioventù e, in diretta sulla prima rete polacca, da Varsavia, in occasione delle celebrazioni ufficiali per il 25° di pontificato del Santo Padre; moltissimi sono inoltre i concerti organizzati in tutta Italia per Parrocchie, Diocesi, Associazioni e Movimenti, come può vedere nella scheda allegata; il tutto nella semplicità e nella professionalità che ormai li contraddistingue... "  Mauro Labellarte

 

 

 


 

Fonte : www.omnibusitalia.it  , su segnalazione di Mauro Labellarte ( Vicedirettore Omnibus S.r.l. ) .