ARTCUREL: Arte, Cultura e Religione

 (Art , Culture and Religion)

   www.artcurel.it   ---  info@artcurel.it   ---   prima pagina                                                                   

 ARTE :  musica : Ines De Viaud , cantautrice

 

INES DE VIAUD , cantautrice

                     
                           Ines Schiob.jpg (6445 byte)  

" ...E' bello essere cristiani…però è più bello vivere da cristiani e nella mia ultima canzone dico : "Signore, quando arriverò alla tua presenza, sai cosa voglio portare nelle mie mani? Sorrisi di bambini che il mio canto riuscì, i miei capelli bagnati dal pianto del povero che nessuno ascoltò, vuote le mie vene per essermi donata senza condizioni…ma la cosa più importante….. arrivare con le mani piene d'amore...". INES DE VIAUD

 

Ines De Viaud è nata a Santa Anna, El Salvador Centro America . Comincia con la musica all'età di sette anni, interpretando musica classica al piano. All'età di tredici anni suona la chitarra come autodidatta e compone canzoni. Nel 1984 partecipa al festival OTI a El Salvador e nel 1989 rappresenta la sua nazione al Festival spagnolo-americano OTI in Acapulco ( Messico ). Fino all'anno 1986 interpreta e compone musica commerciale, alcune ,canzoni  dedicate alla sua patria, El Salvador, ispirate dalla nostalgia di vivere  all'estero durante alcuni anni, mentre la sua nazione si trovava in una difficile situazione politica e sociale. Questo stesso anno, in seguito alla morte di suo padre, il bisogno di una guarigione interiore e la ricerca di Dio per ricevere la forza per andare avanti, la portarono a scrivere la sua prima composizione sacra, intitolata "Calma Señor mi dolor ". Dopo alcuni mesi , riceve la certezza della sua missione evangelizzatrice per mezzo della musica, in un ospedale di carità al quale era invitata a cantare la messa settimanale.
Attraverso la sua musica gli ammalati sperimentarono guarigione fisica e interiore Compone "Tengo Sed De Ti " Ho sete di Te" e da questo momento Ines De Viaud viaggia per il mondo, in concerti, visite agli ospedali , carceri orfanotrofi, portando un messaggio d'amore e guarigione per quelli che hanno perso la FEDE nella vita.
La più grande emozione nella sua vita artistica é stata quella di cantare alla televisione le canzoni che ha scritto alla sua patria, pochi minuti prima della firma degli acuerdos de paz de El Salvador "Accordi di pace di El Salvador" in Messico. Ha partecipato a vari festivals di musica religiosa in diversi paesi, sostenendo I Ministeri e le parrocchie che la invitarono. Dal 1995 partecipa come rappresentante Latinoamericana al Multifestival MAGNIFICAT INTERNAZIONALE con artisti cristiani d'Europa che si realizza tutti gli anni in Italia.

de Viaudb1.jpg (9392 byte)


Nel 1997 rappresenta l'America Latina nella Giornata Mondiale dei Giovani con il Santo Padre Giovanni Paolo II celebrato in Francia a Parigi. In maggio 1999, é invitata speciale al Congresso della Gioventù celebrato a Pompei, Italia. In 1998 e 1999 nel mese d'Ottobre partecipa al Gospel Jubilee Festival, che  si celebra tutti gli anni a Torino, in Italia, come rappresentante Latinoamericana.
Ha 8 produzioni discografiche; l'ultima registrata a Torino, Italia. Oggi vive in El Salvador, sposata e madre di cinque figli. Ha vinto il Premio di El Salvador come "migliore compositrice e come donna professionista".

 

 

 

 

 


 

Fonte : http://inesdeviaud.tripod.com.arhttp://www.inesdeviaud.com