ARTCUREL : Arte, Cultura e Religione


  (Art, Culture and Religion - 艺术, 文化和宗教 )

   www.artcurel.it ---  info@artcurel.it   ---   prima pagina 

 ARTCUREL: Art, Culture and Religion , is a catholic christian portale on the universal artistic and cultural expression .


 

 


   LETTERE  ALLA  REDAZIONE

 

 Lettere alla Redazione :    

               

In questa sezione " Lettere alla Redazione " saranno pubblicate solo alcune lettere , a discrezione della Redazione , a tempo determinato .

 


 

----- Original Message -----
From: michelangelo randolfi
To: info@artcurel.it
Sent: Tuesday, May 06, 2008 6:14 PM
Subject: riflessioni

 
Rimango estremamente stupefatta del sito dedicato all' arte, deduco, che l'artefice sia proprio " Lui", il grande 
 Maestro, Gesù.  Marialuisa Randolfi

 


 

----- Original Message -----
From: corrado
To: info@artcurel.it
Sent: Saturday, July 28, 2007 3:31 PM
Subject: informazione

 
Buongiorno, ho visto il vostro sito ed è molto interessante, sono un'artista e vorrei dire grazie a Dio di questo dono bellissimo che mi ha dato e che mi fa sentire vicina a Lui, io dipingo solo per ispirazione e quando lo faccio vado in estasi spirituale, è un'esperienza unica e bellissima e con questo voglio dare la  mia testimonianza di questa mia esperienza artistica e di vita ed è quello che intendo comunicare a chi guarda i miei lavori, lo faccio con Amore.
Grazie di avermi dato la possibilità di scrivervi se volete conoscermi, il mio sito è www.alessandrart.it
Cordialmente Alessandra

 


 

----- Original Message -----
From: Tonio Zaccaria
To: info@carlosarno.it
Sent: Tuesday, May 15, 2007 12:37 AM
Subject: ringraziamento


 

Gent.mo. Architetto Carlo Sarno,

Un onorevole ringraziamento, per la Vs. attenzione sulla mia arte sacra, ho visitato per intero a lungo, il vostro preziosissimo portale, dove realmente risponde alla luce, di un approfondimento teologico spirituale, la' dove anche l'ateo, visitando e leggendo non ha esclamazioni. " Ma ne viene coinvolto ".

Era doverosa questa mia espressione, in quanto e' la realtà della -  Luce Divina  - che il sito permette, e che Dio ci ha donato ad ognuno di noi, e manifestandosi a quanti si sentono smarriti.

Un saluto fraterno, ad un amico che mi ha fatto conoscere via web, provvederò  ad inserire il logo di Artcurel, sul mio sito. La Madonna ci guidi, e ci protegga.

www.toniozaccaria.com    Arte sacra della cartapesta

info@toniozaccaria.com   Cell. 347.58 95 164 , tel. 0832 75 73 92 - Trepuzzi , Lecce.

Cordiali saluti

Tonio  Zaccaria

 


 

----- Original Message -----
From: tonellograzia@libero.it
To: ARTCUREL : Arte , Cultura e Religione
Sent: Sunday, February 18, 2007 12:10 AM
Subject: Re: poesia

 
sono Grazia
ti ringrazio infinitamente per apprezzare ciò che cerco di fare con l'aiuto del Signore.
Padre Massimiliano che è un sant'uomo che mi ha aiutato in frangenti particolari mi dice che il Signore dà dei doni e che noi dobbiamo rendere al mondo i doni che Egli ci ha dato e lodare Dio nel modo in cui Egli ci ha elargito tali doni.
Se manchiamo in questo siamo manchevoli agli occhi del Signore mi sembra di capire.
Credo comunque che senza l'aiuto dello Spirito Santo davvero per noi è difficile capire ciò che siamo e dobbiamo fare.
Un saluto fraterno
e una Santa Domenica insieme con il Signore
Grazie

 


 

----- Original Message -----
From: lilumar
To: ARTCUREL : Arte , Cultura e Religione
Cc: lilumar@alice.it
Sent: Wednesday, February 14, 2007 7:22 AM
Subject: Ringraziamento

 
Sono rimasta felicemente colpita per la profonda interpretazione della mia poetica e ringrazio sentitamente.
La mia ultima raccolta di poesie, infatti, s'intitola "Dalla ricerca all'incontro" ed esprime la fatica e la gioia del mio incontro con Dio, che diventa l'Amore ed il perché di tutta la mia vita.
Ancora grazie ed auguri per tutto ciò che fai per rendere sempre più bello ed interessante questo sito.
                   Rosarita De Martino

 


 

----- Original Message -----
From: Rose.Ursino@ago.state.ma.us
To: info@artcurel.it
Sent: Friday, July 28, 2006 3:59 PM
Subject: Comments/Commenti


Your site is wonderful, beautiful and blessed.
La vostra sita e extraordinaria..auguri, continuate nel camino di Jesu..
Rose Ursino

 


 

----- Original Message -----
From: Santiago Osácar
To: info@artcurel.it
Sent: Tuesday, May 09, 2006 11:18 PM
Subject: imágenes Santiago Osácar

 
Estimado Carlo
Gracias por tu calurosa acogida en "artcurel". Veo que haces allí una gran labor y estoy admirado de tu entrega y eficacia al buscar en la red toda la información acerca de mi obra.
Te iré enviando fotografías de mis esculturas para que las utilices como mejor te parezca.
Ciao.
Que Dios te de su paz
Santiago Osácar

www.santiagoosacar.com  

 


 

----- Original Message -----
From: Tiziano Soldavini
To: ARTCUREL : Arte , Cultura e Religione
Sent: Monday, July 04, 2005 5:56 PM
Subject: Re: Tiziano Soldavini è su ARTCUREL !

 
Gentile signor Sarno, grazie per aver inserito immediatamente la "mia" pagina, ho incaricato Mattia (colui che mi ha preparato il sito) d'inserire il vostro indirizzo.
il sito è davvero interessante, amo sì dipingere, ma la mia passione è Gesù, la Chiesa, gli altri, come amo dire e anche per quanto riguarda la pittura ama attraverso questo mezzo poter proclamare la Bellezza credo sia un modo per evangelizzare per questo credo importante sviluppare una riflessione. Cosi ho scritto al mensile Ok Arte: "Gentile redazione, ho sfogliato il giornale OKArte (luglio) è sempre l’occasione e provocazione per riflettere. Anche io amo dipingere, ha volto ho l’impressione che diventa difficile comprendere ciò che una persona ha in animo. Più passa il tempo e più mi accordo che il dipingere è sostenuta dalla ricerca, dalla riflessione per entrare sempre più in dialogo, il dipingere solamente non basta più. Leggevo in questi giorni alcune riflessioni una sulla spiritualità nell’arte di Kandisckij, l’altra del Card. Poupard: “La vera opera d’arte nasce “dall’artista” in modo misterioso, enigmatico, mistico. Staccandosi da lui assume una sua personalità, e diviene un soggetto indipendente con un suo respiro spirituale e una sua vita concreta. Diventa una aspetto dell’essere. Un quadro ben dipinto non è quello che ha dei valori esatti ... ma quello che ha una vera vita interiore. Ed un buon disegno è quello in cui si può cambiare nulla senza distruggere questa vita interiore”. Vassilij Kandiskij “L'artista, ad immagine del Creatore, è allora chiamato alla generosità, alla disponibilità, a farsi testimone della Bellezza e a "farne dono al mondo", a quel mondo in cui la verità e la bellezza rischiano spesso di essere sopraffatte o dimenticate a causa della mediocrità e della violenza, dell'indifferenza e dell'ipocrisia che degradano l'animo umano”. Paul Poupard.Credo che attraverso l’uso dei colori si po’ sprigionare la vita interiore che è in ogni persona, e per me credente annunciare la Bellezza; senza dimenticare che ogni opera realizzata non mi appartiene più nel momento che la firmo e data, meglio donata a tutti. detto questo mi piacerebbe tanto ricevere una vostra critica, ho in cantiere il progetto di raccogliere delle riflessioni circa il mio operato artistico per questo potete visitare il mio sito www.tizianosoldavini.it (molto semplice e non finito).Non mancherò di seguirvi vi saluto cordialmente" Perché tutto questo se non per provocare una riflessione che aiuti le persone a cercare il senso e il significato della vita di ciò che l'uomo è chiamato a compiere... tutto può essere via che conduce all'incontro con la Trinità-Amore, ogni strada siamo chiamati a percorrere per annunciare e testimoniare Dio Infinità Bellezza.
Mi perdono per la mia prolissità un  cordiale grazie e un saluto.
don tiziano

 


 

----- Original Message -----
From: Federica Cattaneo
To: info@artcurel.it
Sent: Thursday, April 14, 2005 8:00 PM
Subject: spiritualità difficile

 
Salve,
sono una studentessa di liceo artistico, sono in quinta ed è arrivato il momento della "fatidica" tesina.
Mi vergogno un po' a scriverle solo ora, una mail interessata, nel momento del bisogno...  comunque:
nel mio percorso vorrei far emergere la difficoltà dell'artista, del poeta... di vivere la fede nel secolo della negazione di Dio,
vorrei portare alcuni artisti che possano rappresentare una fede difficile, spesso contraddittoria, combattuta, incostante... è da tanto che cerco, ma non riesco a trovare qualcosa di specifico. Pensavo di introdurre descrivendo lo stato d'animo tipico del secolo, riferendomi soprattutto al nichilismo di Nietzsche; in italiano porterei Ungaretti, in inglese Eliot, in Storia dell'arte... non lo so... il manifesto mistico di Dalì? Lei cosa ne pensa?
Ho anche trovato un libro di Zichichi [piccolo suggerimento =') ] che parla di come scienza e fede non siano in contrasto come si è invece sempre sostenuto. Si intitola "perchè credo in Colui che ha fatto il mondo" è molto interessante, chiarisce molti aspetti della scienza che sono sempre stati filtrati e che di conseguenza sono arrivati alle nostre orecchie sotto forma di leggi naturali che riescono a negare l'esistenza di Dio... sto cercando il modo di infilare anche questo...
Ho navigato varie volte nel sito... purtroppo non mi è permesso di spaziare molto ed è veramente un peccato... altrimenti, probabilmente, non avrei approfondito solo questo aspetto....
La ringrazio molto e mi scuso ancora per averla contattata solo adesso, per pura necessità... comunque sappia che di sicuro la mia ricerca continuerà, oltre la tesina... e continuerà anche la mia ricerca artistica e chissà che, magari, un giorno, non sarò citata anch'io in Artcurel... eh eh!
grazie per la disponibilità.
Federica C.

 


 

 

----- Original Message -----
From: "Carlo Climati" <carloclimati@yahoo.it>
To: "ARTCUREL : Arte , Cultura e Religione" <info@artcurel.it>
Sent: Friday, April 01, 2005 10:03 AM
Subject: Da Carlo Climati

Ho potuto leggere soltanto adesso il suo messaggio con gli auguri.
Ricambio di cuore e mi complimento per l'interessante lavoro che sta facendo con il suo sito, e per il suo contributo alla diffusione della cultura cristiana.
Un cordiale saluto.
Carlo Climati

 


 

----- Original Message -----
From: "robymax" <sunyata@libero.it>
To: "ARTCUREL : Arte , Cultura e Religione" <info@artcurel.it>
Sent: Thursday, March 24, 2005 4:47 PM
Subject: Auguri...

Gentilissimo Carlo,
giungano a te ed alla redazione tutta i miei più cari auguri di una Pasqua di resurrezione gioiosa. Davvero il Cristo Risorto, il suo Corpo glorioso pneumatizzato, sottratto nello Spirito ad ogni soggezione dello spazio e del tempo decaduti e separanti, diviene compresente a noi, in noi, attualizza la dimensione ultima ed intima della nostra umanità deiforme inattuata dal peccato e si rivela come l'immenso focolaio in cui le scintille delle nostre persone sono raccolte al di là di ogni separazione, al di là di ogni confusione, nella gloria della Santissima Trinità.
Ti ringrazio - e con me il Prof. Fragomeni - per l'attenzione e la cura fraterna degli scritti inviati e spero che la collaborazione con Fragomeni possa continuare nell'umile offerta del frutto dei nostri sforzi per il bene delle anime e della Chiesa.
Un abbraccio in Cristo,  Massimo Bolognino

 


 

----- Original Message -----
From: Paola
To: varisco alessio autore ; ugo abate autore ; suor maria teresa della croce ordine carmelitano ; padre claudio traverso ; don alfonso longobardi autore ; carlo sarno architetto ; artcurel carlo sarno ; antonio sarno consulente informatica
Sent: Tuesday, March 01, 2005 5:26 PM
Subject: ringraziamenti e novità

 
ringrazio gli autori e i compositori dell'inserimento del mio nome e della sintesi del messaggio che intendo sempre portare a tutti coloro che apprezzano il dettato Divino.
Come novità comunico che sarò presente al prossimo concorso madonnari a Nocera Superiore in data 13 e 14 maggio p.v.
Nel nome dell'arte sacra e dello spirito che sempre mi ispira, un cordiale saluto Paola Damiani -madonnarangela-

www.artspaola.it


 


 

----- Original Message -----
From: Fabio Logli
To: ARTCUREL : Arte , Cultura e Religione
Sent: Sunday, February 06, 2005 10:02 PM
Subject: Re: Fabio Logli è su ARTCUREL !

 
Grazie, non ho parole...ti sono veramente grato per l'interessamento alle mie attività, ed anche per il mio l'inserimento concreto nel tuo sito.
Il Signore ti renderà veramente merito per l'azione missionaria di divulgazione Cristiana attraverso il sito di ARTCUREL, che stai svolgendo.
Ho letto citazioni che mi hanno colpito, come la ""SS.TRINITA'".
Appena aggiornerò il sito, metterò il link al tuo portale, che ritengo molto interessante e positivo.
Un caloroso abbraccio.
Fabio

 


 

----- Original Message -----
From: Ana Queral
To: info@artcurel.it
Sent: Tuesday, December 07, 2004 8:42 PM
Subject: pintora española

 
Me encanta su página Web. María Angélica González Dávila me la recomendó. Soy una cristiana enamorada de Dios y pinto para El, por El y en El.
www.ana-queral.com.

 


 

----- Original Message -----
From: Sara
To: info@artcurel.it
Sent: Sunday, November 21, 2004 3:04 PM
Subject: Canticismo Pittorico

 
Gent.ma Redazione,
con immensa gioia Vi partecipo che mia figlia Stefania il giorno 19 novembre 2004 si è laureata in lettere moderne. Cordialissimi saluti. Salvatore Puggioni.
www.canticismo.it

 

*** La Redazione di ARTCUREL augura a Stefania  una splendida vita e carriera professionale e artistica . Che la SS. Trinità la benedica . Grazie Salvatore per il tuo messaggio e auguri anche per l'arte del Canticismo  , che validamente voi come famiglia Puggioni rappresentate . Cordialmente Carlo .

 


 

----- Original Message -----
From: "CARLO SARNO" <info@carlosarno.it>
To: <maranatha@maranatha.it>
Sent: Thursday, July 08, 2004 2:49 PM
Subject: Re: Messaggio da Paolo Gandolfo

Caro Paolo ,
grazie di cuore per la tua sincera e sentita condivisione ,
troppo spesso la semplicità della gratuità dell'amore di Cristo viene dimenticata ,
mentre è proprio questo amore senza limiti lo specifico cristiano ,
complimenti per il tuo sito che conosco già da molto tempo ,
speriamo di continuare  a lavorare bene per il Signore ,
che la SS. Trinità ci benedica ,
cordialmente Carlo
ARTCUREL : Arte , Cultura e Religione
www.artcurel.it


----- Original Message -----
From: <maranatha@maranatha.it>
To: <info@carlosarno.it>
Sent: Thursday, July 08, 2004 12:38 AM
Subject: Messaggio da Paolo Gandolfo



Messaggio inviato da Paolo Gandolfo (maranatha@maranatha.it)

Condivido quanto segue.
saluti, Paolo
www.maranatha.it

Vangelo e copyright :  Gesù non ha messo copyright alla Parola di Dio !

Oggi molti siti web che si propongono di portare la Parola del Vangelo e che
dicono di agire nel suo spirito pongono a barriera della diffusione il
diritto di autore  o copyright . Niente di più sbagliato nello Spirito di
Cristo . L`Amore di Dio è dono gratuito e così anche la sua Parola . Inoltre
proprio su Internet è mutato il modo di comunicare e scambiarsi informazioni
: tutti possono parlare di tutto e con tutti , chi più dà più riceve .
Internet nasce come scambio di informazioni = dono . Chiunque vuol fare di
Internet solo una rete di scambi commerciali e mercificare le informazioni
con copyright , in particolar modo quelle di tipo religioso , commette un
grave errore . Non dimentichiamo che ¨ L`imitazione di Cristo ¨ , uno dei
libri più letti della cristianità , era di anonimo . D`altra parte molti di
questi siti religiosi si reggono proprio con il libero contributo e
sacrificio di volontari , allora , se è libero , perché farne una proprietà
privata ?  Il mio augurio è che almeno i siti web a carattere
culturale-religioso comprendano a fondo la gratuità del Vangelo e pongano il
loro lavoro sul Web a disposizioni di tutti per la diffusione della Parola
di Gesù Cristo nello Spirito di comunione di Dio.

           Carlo Sarno

 

 


 

----- Original Message -----
From: "vaccarell@" <vaccarell@arteikon.it>
To: "CARLO SARNO" <info@carlosarno.it>
Sent: Saturday, September 07, 2002 10:19 PM
Subject: R: Angelo Vaccarella su ARTCUREL

Carissimo Carlo,
complimenti anche a te per il contenuto e la finalità del tuo sito.

La testimonianza resa a Dio che gli è più gradita è quella data con la nostra vita, aderendo ogni giorno alla proposta Gesù e andando, quindi, contro corrente in un mondo sempre più secolarizzato e scristianizzato.
Hai detto bene che noi artisti (con la "a" minuscola, perchè l'unico vero Artista è solo Lui) abbiamo la missione di condurre attraverso l'arte e la bellezza gli uomini a Dio.
Ma di quale bellezza parliamo mi chiedo?
Sicuramente di quella "Bellezza discesa dal cielo per salvarci" come diceva Platone, perchè, affermerà molto più tardi Dostoevskij: "La bellezza salverà il mondo".
Sia benedetto il Signore per tutte le persone come te che si "danno da fare" per edificare il suo regno.
La pagina web che hai fatto va bene così e puoi aggiornarla quando e come vuoi.
Anch'io ho una pagina dedicata ai link che a giorni pubblicherò; ho già inserito il collegamento al tuo sito; ti avvertirò appena sarà visibile sulla rete.

Tuo fratello in Xto e nella reciproca preghiera
angelo

 

 

 

Fonte foto : http://www.luisahell.com/Cai2003html/1Ciaspole/09plose23.02.03/4arte.html

Fonte midi :  Colors of The Wind


 

info@artcurel.it