ARTCUREL: Arte, Cultura e Religione

 (Art , Culture and Religion)

   www.artcurel.it   ---  info@artcurel.it   ---   prima pagina                                                                    

  RUBRICHE AUTORI : Ugo Abate  : Riflessioni Teologico Spirituali

  

DIO E' VERAMENTE IL CREATORE, DAL NULLA, DI TUTTE LE COSE

di Ugo  Abate

 

 

 

 

È pur vero che la Sacra Scrittura non è un libro di storia, ma alcuni suoi contenuti sono strettamente storici.

È per tale motivo che riporto qui di seguito, in merito alla causa vera e propria della creazione del Mondo e dell’Universo, dei brani della Sacra Scrittura.

Dio è veramente il Creatore, dal Nulla, di tutte le cose, dell’Universo intero!

È nascosto nella notte dei tempi il “come” sono state create tutte le cose esistenti, ma resta certo che è Lui, Dio, che le ha tratte dal Nulla con la Sua Volontà, Onnipotenza ed Amore.

Il meccanismo “patogenetico”, attraverso il quale tutto è stato spiegato nell’Universo, importa poco o nulla e rientra in una umana seppur legittima, giustificabile curiosità scientifica, scienza che pur si ferma davanti a “chi” ed a “cosa” ha dato origine a tutto ed a tanta perfezione e bellezza, a quello che ormai è entrato nella storia umana sull’origine dell’Universo, come il Big- Bang!

Non perdiamo tempo prezioso ma, riconoscendo finalmente Dio quale origine di tutto l’esistente, non omettiamo, ogni giorno, meravigliandoci davanti a tanta grandezza, di renderGli lode e grazie.

Dio stesso ci ha rivelato “Chi” è stato se non Lui l’Autore e Creatore di tutte le cose esistenti. Ma l’uomo, spesso, vuole presuntuosamente e ciecamente eludere una tale verità!

Basta dare un breve sguardo alle Sacre Scritture per conoscere la verità su quanto cerchiamo a tentoni e non senza errori e senza mai trovare il capo della matassa!

Basterebbe leggere la Genesi, capitolo 1, versetti 1 a 24. E, ancora, si trova la stessa verità espressa nei Salmi, che sono sempre nel Vecchio Testamento, come il Salmo 24 (23), 1-2, della Bibbia di Gerusalemme: “Del Signore è la terra e quanto contiene, l’universo ed i suoi abitanti. E’ Lui che l’ha fondata sui mari e sui fiumi l’ha stabilita”. Ed ancora nel Salmo 145 (146), 5-6ab è detto: “Beato chi ha per aiuto il Dio di Giacobbe…creatore del cielo e della terra, del mare e di quanto esso contiene”. Ed in Es 20, 11 è detto: “Perché in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in esso.”

Ed ancora, in un altro Salmo è detto: “…Dalla parola del Signore furono fatti i cieli, dal soffio della sua bocca ogni loro schiera. Come in un otre raccoglie le acque del mare, chiude in riserve gli abissi…egli parla e tutto è fatto, comanda e tutto esiste”.

E ritornando alla Genesi, nei primi versetti del primo capitolo già si comprende, sempre se vi si crede, già si comprende tutto: “ In principio Dio creò il cielo e la terra…Dio disse: “Sia la luce” e la luce fu!” Ed ancora:” Dio disse : “Sia il firmamento…Dio fece il firmamento…Dio chiamò il firmamento cielo”. E ancora, per finire :”Dio disse: “le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra…Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie”.

Ed ancora in Isaia 45,15-26 è detto:”…Poiché così dice il Signore, che ha creato i cieli, Egli che ha plasmato la terra e l’ha resa stabile; l’ha creata non come orrida regione, ma l’ha plasmata perché fosse abitata”. Altro che evoluzionismo e darwinismo!!!

Tutto è stato creato perfetto e da Dio Uno e Trino.

Si ricordi che Dio non è solo e/o semplicemente “architetto”, come a volte si sente dire in giro, ma il Creatore, dal Nulla, di tutto l’Universo.

Ancora in un Salmo, nel 32 (33), 6-7 è detto: ”Dalla parola del Signore furono fatti i cieli, dal soffio della sua bocca ogni loro schiera. Come in un otre raccoglie le acque del mare, chiude in riserve gli abissi. Ed in Giovanni 1,3 è detto: “ tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.”

Che eresie sono seminate nel mondo ed inculcata spesso da televisione, radio, libri di scuola e giornali e specialmente ai più giovani. Che bestemmie si sentono dire in giro! Che illusioni e favole vengono raccontate! E come ci si crede, spesso!!!

Finiamola, una volta per tutte, di credere alle favole e diciamo, una volta per tutte, le cose come realmente stanno!

Certo c’è da fare i conti con Satana, che è l’unico ad avere tutto l’interesse a far credere all’uomo che tutto si sia fatto da solo e che tutto abbia avuto origine per “cieca”  evoluzione e da un casuale Big-Bang!

 Ugo Abate di Gesù Misericordioso

Teologo

 

 

 

 


 

Fonte :  L'Autore ha pubblicato il libro "Un figlio di un grande albero" , di Ugo Abate; chi è interessato al libro, essendo edito in proprio,  può contattare l'Autore scrivendo a ugoabate@libero.it   , oppure telefonando al n° 3291861293.