ARTCUREL : Arte, Cultura e Religione  www.artcurel.it  -  info@artcurel.it 

Comitato Pro Monastero di San Liberatore

Associazione di Volontariato O.N.L.U.S. fondata dall'Arcidiocesi di Amalfi-Cava

Cava de' Tirreni - Vietri sul Mare - Salerno

www.artcurel.it/comitatopromonasterodisanliberatore.htm 


 Comitato  Pro Monastero di San Liberatore (SA) - Italia 5 x mille pro Monastero di San Liberatore

 

 

"5 x mille"  pro MONASTERO DI SAN LIBERATORE

Cava de' Tirreni - Vietri sul Mare - Salerno

Il Monastero di Monte San Liberatore – Monumento di alto valore storico e prima sede del glorioso monastero benedettino di Cava de’ Tirreni - diventerà un centro di spiritualità e di cultura aperto ai giovani, alle famiglie, alle Associazioni e al turismo religioso. In esso vi è l’antico Santuario dedicato a Cristo Re Liberatore dell’Universo del IX sec. d.C., un salone per incontri comunitari e seminari di studio, un’ala del Romitorio destinata al pernottamento per 30 posti letto, il tutto in uno scenario naturale incomparabile che si affaccia sul Golfo di Salerno e abbraccia con amore i tre Comuni di Salerno, Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni.
L’Eremo, pur essendo già agibile grazie ai recenti lavori di recupero, ha ancora bisogno di ulteriori lavori di finitura e di quanto occorre per l’accoglienza e l’ospitalità (mobilio, attrezzature, ecc.).
Un recupero che trasformerebbe San Liberatore da Eremo dimenticato  a vivo e rigoglioso luogo di culto a " Cristo Re Liberatore dell'Universo " come meravigliosa oasi di spiritualità per tutti i fedeli.
Sostienici, il "5 x mille" non ti costa nulla, ma con la tua firma puoi aiutarci !!!

 

 

 

 

Carissimi Fratelli e Sorelle,

sono iniziati il 25 febbraio 2008 i lavori di recupero del Monastero.

Nel 2009 sono stati completati i lavori di ristrutturazione per rendere agibile il Monastero, e attualmente è già visitabile su prenotazione.

Occorrono ora le attrezzature, mobili, ecc. per renderlo fruibile dai visitatori e migliorare l'accoglienza e l'ospitalità. Inoltre occorrono opere di sistemazione esterne per migliorare l'accessibilità all'Eremo di San Liberatore.

Carissimi fedeli di Cristo Re Liberatore dell'Universo sostenete l'iniziativa di far risorgere il Santuario di Monte San Liberatore con la vostra solidarietà !

Che Dio benedica voi e le vostre famiglie !

Il Rettore del Santuario, Mons. Carlo Papa.

 

Per informazioni riguardanti Iniziative di Solidarietà, la disponibilità ad essere Ditta Sostenitrice, e libere offerte per il recupero del Monastero di San Liberatore ci si può rivolgere al Rettore del Santuario Mons. Carlo Papa , in Piazza Duomo n°9 (Curia Arcivescovile) - 84013 - Cava de' Tirreni - SA - Italia, tel.  uff. 089-342379,  fax 089-343686, tel. casa 089-349851, cell. 339-1810744;  oppure via e-mail alla Segreteria del Comitato all'indirizzo: info@carlosarno.it .

 

 

 

bull194.gif (4134 byte)  5 x mille - per sostenere le iniziative di solidarietà con la dichiarazione dei redditi dona il 5xmille al "COMITATO PRO MONASTERO DI SAN LIBERATORE" - Associazione di volontariato O.N.L.U.S. :

 

 

5 x mille - NON TI COSTA NULLA - GRAZIE !

Ricorda nella Dichiarazione dei Redditi metti la tua firma nel riquadro

per la destinazione del 5xmille a sostegno del volontariato e indica il seguente

Codice Fiscale beneficiario: 

95108280652

Associazione di volontariato

Comitato pro Monastero di San Liberatore  O.N.L.U.S.

Curia Arcivescovile Amalfi – Cava de’ Tirreni

 

 

 

 

 

bull194.gif (4134 byte)  5 x mille

COMITATO PRO MONASTERO DI SAN LIBERATORE

Associazione di Volontariato O.N.L.U.S. fondata dall'Arcidiocesi di Amalfi-Cava  

Comuni partecipanti: Cava de' Tirreni - Vietri sul Mare – Salerno

Arcidiocesi  Amalfi - Cava de' Tirreni

Piazza Duomo n°9 (Curia Arcivescovile) - 84013 - Cava de' Tirreni - SA - Italia

tel.  089-342379 ,  fax 089-343686 , e-mail segr.  info@carlosarno.it

Web sito:  www.artcurel.it/comiatopromonasterodisanliberatore.htm 

 

 

OGGETTO: destinazione del 5 x mille, nella Dichiarazione dei redditi, a sostegno dell'Associazione di volontariato Comitato pro Monastero di San Liberatore O.N.L.U.S. per il recupero dell'Eremo-Santuario di Cristo Re Liberatore dell'Universo.

 

         Carissimi Fratelli e Sorelle,

 

           comunico che da alcuni anni si è costituita una Associazione di Volontariato ONLUS Comitato Pro Monastero di San Liberatore, finalizzata alla realizzazione di opere sociali e di carità, e al restauro di un antico Romitorio del IX sec. d.C., situato sul Monte Butornino (ora Monte San Liberatore) il cui territorio è di competenza dei tre Comuni: Salerno, Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni.

          Il Romitorio di San Liberatore – Monumento di alto valore storico e prima sede del glorioso monastero benedettino di Cava de’ Tirreni - diventerà un centro di spiritualità e di cultura aperto ai giovani, alle famiglie, alle Associazioni e al turismo religioso. In esso vi è l’antico Santuario dedicato a Cristo Re Liberatore dell'Universo del IX sec. d.C., un salone per incontri comunitari e seminari di studio, un’ala del Romitorio destinata al pernottamento per 30 posti letto, il tutto in uno scenario naturale incomparabile che si affaccia sul Golfo di Salerno e abbraccia con amore i tre Comuni di Salerno, Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni.

           Con la presente chiediamo la destinazione del 5 x mille, nella Dichiarazione dei redditi, a sostegno dell'Associazione di volontariato Comitato pro Monastero di San Liberatore O.N.L.U.S. - Codice Fiscale beneficiario : 95108280652 - per il recupero dell'Eremo-Santuario di Cristo Re Liberatore dell'Universo, di proprietà dell’Arcidiocesi di Amalfi Cava de’ Tirreni.

           Ringrazio, anche a nome di S.E.R. Mons. Arcivescovo.

           Fiducioso in una positiva accoglienza di questa mia, porgo fraterni saluti in Cristo Redentore !

 

                                                                      Mons. Carlo Papa

 

 

 

 

 

 

 

 

 


FONTE :  " Comitato Pro Monastero di San Liberatore " (SA) Italia , Associazione di Volontariato O.N.L.U.S. fondata dall'Arcidiocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni