ARTCUREL : Arte, Cultura e Religione  www.artcurel.it  -  info@artcurel.it 

Comitato Pro Monastero di San Liberatore

Associazione di Volontariato O.N.L.U.S. fondata dall'Arcidiocesi di Amalfi-Cava

Cava de' Tirreni - Vietri sul Mare - Salerno

www.artcurel.it/comitatopromonasterodisanliberatore.htm 


 Comitato  Pro Monastero di San Liberatore (SA) - Italia Asta di Solidarietà - 21 febbraio 2009

 

 

MONASTERO DI SAN LIBERATORE

Cava de' Tirreni - Vietri sul Mare - Salerno

Il Risanamento Conservativo del Monastero di San Liberatore prevede interventi minori nella Chiesa, la creazione di una sala di ritrovo per i fedeli e la disponibilità di 30 posti letto, per una spesa la cui metà sarà assicurata da fondi comunitari, mentre i restanti dovranno essere raccolti dalla popolazione del territorio. Un recupero che trasformerebbe San Liberatore da Eremo a luogo prezioso di culto a " Cristo Re Liberatore dell'Universo " come meravigliosa oasi di spiritualità per tutti i fedeli.

 

 

bull194.gif (4134 byte) ASTA DI SOLIDARIETA'   

Sabato 21 Febbraio 2009 - apertura alle ore 17,00 - inizio Asta ore 18,00

presso il CUC - Club Universitario Cavese , sito nella Villa Comunale di Cava de' Tirreni (SA).

 

IMGP0165.jpg

Un giovane socio del CAI - Club Alpino Italiano in arrampicata sulla parete di Roccia di Monte San Liberatore

 

 

COMITATO PRO MONASTERO DI SAN LIBERATORE

Associazione di Volontariato O.N.L.U.S. fondata dall'Arcidiocesi di Amalfi-Cava  

Comuni partecipanti: Cava de' Tirreni - Vietri sul Mare – Salerno

Arcidiocesi  Amalfi - Cava de' Tirreni

Piazza Duomo n°9 (Curia Arcivescovile) - 84013 - Cava de' Tirreni - SA - Italia

tel.  089-342379 ,  fax 089-343686 , e-mail segr.  info@carlosarno.it

Web sito:  www.artcurel.it/comiatopromonasterodisanliberatore.htm 

 

 

OGGETTO: donazione di Opera d’Arte / Oggetto di Valore  per coadiuvare la ristrutturazione dell’Eremo di San Liberatore (anno 960 d.C.) mediante una ASTA DI SOLIDARIETA'.

 

 

         Carissimi Fratelli e Sorelle,

 

           comunico che già dallo scorso anno si è costituito una Associazione di Volontariato ONLUS Comitato Pro Monastero di San Liberatore, finalizzata alla realizzazione di opere sociali e di carità, e al restauro di un antico Romitorio del IX sec. d.C., situato sul Monte Butornino (ora Monte San Liberatore) il cui territorio è di competenza dei tre Comuni: Salerno, Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni.

          Il Romitorio di San Liberatore – Monumento di alto valore storico e prima sede del glorioso monastero benedettino di Cava de’ Tirreni - diventerà un centro di spiritualità e di cultura aperto ai giovani, alle famiglie, alle Associazioni e al turismo religioso. In esso vi è l’antico Santuario dedicato a Cristo Re Liberatore del IX sec. d.C., un salone per incontri comunitari e seminari di studio, un’ala del Romitorio destinata al pernottamento per 30 posti letto, il tutto in uno scenario naturale incomparabile che si affaccia sul Golfo di Salerno e abbraccia con amore i tre Comuni di Salerno, Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni.

           Con la presente chiediamo la donazione di una Opera d’Arte o Oggetto di Valore per coadiuvare l’iniziativa di una ASTA DI SOLIDARIETA' , che si svolgerà Sabato 21 Febbraio 2009 alle ore 17,00 presso il Club Universitario Cavese sito nella Villa Comunale di Cava de' Tirreni, per il completamento della ristrutturazione dell’Eremo di S. Liberatore di proprietà dell’Arcidiocesi di Amalfi Cava de’ Tirreni.

           Ringrazio, anche a nome di S.E.R. Mons. Arcivescovo.

           Fiducioso in una positiva accoglienza di questa mia, porgo deferenti saluti e Auguri di Buon Anno !

 

                                                                      Mons. Carlo Papa

 

 

 


 

 
 

 

bull194.gif (4134 byte) ASTA DI BENEFICENZA PER S. LIBERATORE :

nuova iniziativa di solidarietà !!!

per il recupero del Monastero di S. Liberatore 

 

E' partita una nuova iniziativa di solidarietà per il recupero del Monastero di S. Liberatore : consiste nel promuovere una Asta di Beneficenza facendo appello alla generosità di tutte le persone che sono affezionate a questo antico Monumento e Santuario dedicato a Cristo Re Liberatore.

Chiunque può partecipare all'iniziativa dell' Asta di Beneficenza per S. Liberatore , donando oggetti, quadri e quanto altro di valore per la raccolta fondi .

L'Asta di Solidarietà pro Monastero di S. Liberatore si svolgerà presso il Club Universitario Cavese, sito nella Villa Comunale di Cava de' Tirreni,

Sabato 21 Febbraio 2009 - Apertura alle ore 17,00 - inizio Asta ore 18,00 .

Chi è interessato può contattare Mons. Carlo Papa , in Piazza Duomo n°9 (Curia Arcivescovile) - 84013 - Cava de' Tirreni - SA - Italia, tel.  089-342379 ,  fax 089-343686 , cell. 339-1810744 ; il Consigliere e Legale del Comitato Avv. Luciano D'Amato , tel. uff. 089-349796, cell. 333-6633296, e-mail: studiodamato@email.it  .

 

 

 

 

bull194.gif (4134 byte)   Per contatti e informazioni riguardanti L'ASTA DI SOLIDARIETA' per il recupero del Monastero di San Liberatore ci si può rivolgere al Rettore del Monastero di S. Liberatore Mons. Carlo Papa, in Piazza Duomo n°9 (Curia Arcivescovile) - 84013 - Cava de' Tirreni - SA - Italia, tel.  089-342379 ,  fax 089-343686 , cell. 339-1810744 ; oppure al Consigliere Legale del Comitato Avv. Luciano D'Amato , tel. uff. 089-349796, cell. 333-6633296, e-mail: studiodamato@email.it ; oppure via e-mail alla Segreteria del Comitato all'indirizzo: info@carlosarno.it .

 

 

Il Comitato Pro Monastero di San Liberatore invita i cittadini dei Comuni di Cava de' Tirreni, Vietri sul Mare e Salerno a partecipare con generosità alla ASTA DI SOLIDARIETA' per la ristrutturazione del Monastero di San Liberatore, che si terrà Sabato 21 Febbraio presso il CUC - Club Universitario Cavese , apertura ore 17,00 - inizio Asta ore 18,00 sito nella Villa Comunale di Cava de' Tirreni, recuperando così questa cara preziosa oasi di spiritualità per il territorio e rinnovando la devozione dei fedeli a " Cristo Re Liberatore dell'Universo " che si venera nella Chiesa del Monastero di San Liberatore.

 

Grazie a tutti per quanto potrete fare a riguardo,

che Cristo Re Liberatore dell'Universo vi benedica e vi protegga !

 

IL COMITATO PRO MONASTERO DI SAN LIBERATORE

 

 

 

 

 

 

 


FONTE :  " Comitato Pro Monastero di San Liberatore " (SA) Italia , Associazione di Volontariato O.N.L.U.S. fondata dall'Arcidiocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni