ARTCUREL: Arte, Cultura e Religione

 (Art , Culture and Religion)

   www.artcurel.it   ---  info@artcurel.it   ---   prima pagina                                                                  

 ARTE :  altre arti : Misha Gordin , fotografia concettuale esistenziale

 

MISHA GORDIN 

Fotografia Concettuale Esistenziale

 

                           Shout 16 

"...la capacità di creare idee è un talento dato da Dio..." Misha Gordin

          

Misha Gordin è nato nel 1946 a Riga nell'ex Unione Sovietica ,  trasferitosi negli anni 70 negli Stati Uniti si occupa principalmente di fotografia. Il suo stile però è molto particolare  realizza le sue opere avvalendosi di una tecnica tradizionale di fotomontaggio tramite ingrandimenti di immagini stampate da diversi negativi. Alcune sue immagini sono assemblate da più di 100 diversi negativi , una tecnica che fanno sembrare le sue immagini come se fossero di origine digitale ed elaborate con il computer.

 

 

Con le sue opere Misha Gordin vuole esprimere il suo pensiero e le sue riflessioni sul mistero della vita e sulla certezza della morte. La sua è una fotografia concettuale che affronta le tematiche esistenziali dell'uomo. Per lui l'idea è la cosa più importante nel processo produttivo e creativo della fotografia. Riconosce l'importanza di una padronanza tecnica ma, mentre pensa che questa sia acquisibile da chiunque con un poco di impegno,  è convinto che "...la capacità di creare è un talento dato da Dio...".

 

Doubt6.

 

Artista autodidatta non ha mai seguito alcun modello o maestro particolare, invece Misha Gordin è tutto intento ad esplorare un suo cammino personale e quanto più si immerge nel suo microcosmo tanto più trasmette messaggi di respiro universale per la coscienza dell'umanità.


 

 

     


 

Fonte :  www.bsimple.com

www.braintwisting.com/autori.php?id=bsimple