ARTCUREL: Arte, Cultura e Religione

 (Art , Culture and Religion)

   www.artcurel.it   ---  info@artcurel.it   ---   prima pagina                                                                    

  RUBRICHE AUTORI : Ugo Abate  : Riflessioni Teologico Spirituali

  

Ugo  Abate

QUANTO GESU' AMA GLI ATTI DI AMORE !

 

 

 

     Quanto Gesù Ama gli Atti di Amore! Quanto Ama sentirSi dire: ”Gesù Ti Amo!”

“Gesù, Te lo offro a Te come Atto di Amore per le mille bestemmie che si dicono ogni attimo sulla faccia della Terra!”

    “Gesù Ti Amo”, al momento della Consacrazione; per ogni ostia consacrata su questo altare!”

Oppure, al momento che il Sacerdote ci è davanti con la pisside piena di ostie consacrate(Tanti Gesù!):”Gesù, un Atto di Amore per la mia anima, per i miei peccati, per tutti coloro per i quali devo pregare, un Atto di Amore, Gesù ti Amo, per ognuna di queste Ostie consacrate presenti in questa pisside e per ogni goccia di sangue versato per noi e presente nel calice, sull’altare!

    Ed ancora, cara X, arricchisci di atti di Amore preziosissimi, ricchissimi e graditissimi a Gesù ogni qualvolta  non sei capita, ogni qualvolta ti danno torto, eppure sai di essere nel giusto,ogni qualvolta devi rinunciare al tuo modo di pensare a favore di quello di qualsiasi altra persona,in famiglia come fuori,sempre che di mezzo non vi sia la Carità,che ci debba rimettere!Solo allora NO! Solo in quel caso, con moderazione ma determinazione, dì la tua ed intervieni. Diversamente, accumula per la Vita Eterna questo preziosissimo tesoro!

Spazzi, stiri, cucini e ti costa? “Gesù lo faccio per Te! Gesù, lo faccio per Amore Tuo! Fai “qualcosa” più di una volta o due  e ti costa, a volte?! “Gesù lo offro per Amore Tuo!”

Devi tacere per un’offesa od un’insinuazione od un’incomprensione ricevuta?”Gesù, taccio, sopporto e rinnego la mia volontà per Amore Tuo”!

…, è un tesoro spirituale immenso: sfruttalo bene e continuamente , perché ogni giorno, di occasioni per arricchirsene ve ne sono sempre TANTE!

E, poi, ci si guadagna anche di salute fisica  e  psicologico-mentale, spesso evitando di arrabbiarci, di sentirci male o cadere persino in depressione , se non a volte, in attimi di disperazione!

 

P.S.

Ogni cosa falla con atti di Amore a Gesù: questa cosa è molto meritoria, salva anime, ci purifica dalle nostre pene, ripara ( un solo atto d’Amore detto col cuore!) per 1000 bestemmie! Sono le parole di Gesù ad un Sacerdote, iniziatore della pia pratica dell’Atto di Amore: ”Gesù, Ti Amo!”(vedi vita del Sacerdote Pietro Maria Viecoli del volto di Gesù Misericordioso, contornato di fiori e con sotto scritto: ”Gesù Ti Amo!” E’ l’Apostolato dell’Atto di Amore a Gesù.

    Ogni Atto di Amore è molto,molto gradito a Gesù!

Un Atto di Amore trasforma una qualsiasi umana banale occasione (situazioni, cose da fare, silenzi da imporsi, risposte da tacere) in una cosa di una portata spirituale meritoria ed espiatoria enorme, per se e per altri, purtroppo non facilmente comprensibile ora in Terra!

 

 

 


 

Fonte : Dal libro "Un figlio di un grande albero" , di Ugo Abate; chi è interessato al libro, essendo edito in proprio,  può contattare l'Autore scrivendo a  ugoabate@libero.it   , oppure telefonando al n° 3291861293.